Like Tree2Likes

Ragazze italiane: il 50% fa sesso non protetto: voi come vi comportate?

+ Rispondi
Pagina 3/29 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 232
    living life L'avatar di clarissa83

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m4r1 Visualizza il messaggio
    conosco una ragazza di 28 anni, laureata col massimo dei voti e molto intelligente, realmente convinta che il cointo interrotto sia un metodo sicurissimo visto che lei non ha mai preso malattie e non è rimasta incinta.. e purtroppo le persone così sono tante e non solo ragazzine/i..
    mamma mia che tristezza.............
    e poi si domandano attonite "come mai aspetto un bambino??"

Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da whit3devilwings Visualizza il messaggio
    appunto, io penso che si riferisse a lei...
    diciamolo che noi del forum siamo più intelligenti della media, daiiiiiiiiii
    no, era una conosciuta su un altro forum che praticava il coito interrotto perché "tanto del ragazzo si fida e poi è più bello senza preservativo"...
    ma io dico, che le costa prendere la pillola? il motivo che non lo fa per le sue credenze religiose (mi pare fosse questo) mi fa proprio ridere!!
    il bello è che i genitori sapevano che erano attivi sessualmente e non si preoccupavano neanche di chiedere... l'ha fatto persino mia madre, di dare una controllatina che usassi contraccezioni! (mia madre quando avevo sette anni mi comprò un libro di educazione sessuale, all'inizio pensavo fosse un gesto di grande liberalità, poi ho capito che era un modo per scansarsi "il discorsetto").

Trallalà Girl L'avatar di rayne007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da londoner Visualizza il messaggio
    no, era una conosciuta su un altro forum che praticava il coito interrotto perché "tanto del ragazzo si fida e poi è più bello senza preservativo"...
    ma io dico, che le costa prendere la pillola? il motivo che non lo fa per le sue credenze religiose (mi pare fosse questo) mi fa proprio ridere!!
    il bello è che i genitori sapevano che erano attivi sessualmente e non si preoccupavano neanche di chiedere... l'ha fatto persino mia madre, di dare una controllatina che usassi contraccezioni! (mia madre quando avevo sette anni mi comprò un libro di educazione sessuale, all'inizio pensavo fosse un gesto di grande liberalità, poi ho capito che era un modo per scansarsi "il discorsetto").
    ce ne sono anche su questo forum!

mia madre per evitarsi il discorsetto mi ha spedito dal medico per farmi spiegare il cilco mestruale e altre cose riguardante la contraccezione!
    Quando mi hanno messo l'ostia in bocca per la prima comunione, mi sono messo a masticarla, perchè mi avevano detto che era peccato anche solo sfiorarla coi denti. E forse anche perchè, a pensarci ora, non sopportavo l'idea che qualcuno avesse preteso di aver sofferto più di me, che limitasse d'emblée le mie possibilità presenti e future di martirio.

Aldo Busi

Membro Anziano L'avatar di bud0285

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    Tratto da: Corriere della Sera - Ragazze italiane: il 50% fa sesso non protetto

E voi e le vostre amiche, amici e conoscenti? Affrontate il sesso responsabilmente oppure ogni volta è una lotta all'ultima pillola del giorno dopo e all'ultimo test di gravidanza, in costante trepidazione per l'arrivo delle mestruazioni? Quanto ne sapete sui contraccettivi? Ne parlate con le amiche, o a scuola? Eravate a conoscenza dell'iniziativa «Scegli tu» lanciata dalla Sigo - Società italiana di Ginecologia e Ostetricia, ha raggiunto le vostre città?

Mi pare l'occasione opportuna per segnalare alcuni link d'informazione sulla contraccezione:

"SESSO E DINTORNI: DOMANDE E RISPOSTE"

Ginecologia, sessuologia, contraccezione, mezzi di barriera, profilattico, diaframma, spermicidi, spirale, IUD

http://www.girlpower.it/sex/contracc...ncezionali.php

Comodo - Il Portale dei preservativi - tutti i metodi contraccettivi efficacia e garanzia

Comodo - Il Portale dei preservativi, preservativo, profilattici, profilattico
    si è davvero una cosa brutta e credo ch nel mio paese (siamo circa 7000abitanti) la percentuale è forse anche intorno al 80 %. vi spiego che nel giro di un anno almeno una decina di ragaze tra i 15 e i 20 è rimasta incinta solo nel 2007.Gli anni passati era forse anche di +. Purtroppo è forse scarsa l'eduzione sessuale che si fa nelle famiglie e scarsa quelle che si fa nelle scuole. Questo xkè nelle scuole non si pensa che l'educazione a certe cose come il sesso è importante almeno quanto la storia, l'italiano e la geografia

Membro Anziano L'avatar di sw2g

Predefinito

Io, mi sono dovuto scontrare con l'ignoranza, la convinzione e l'ostinazione di una ragazza che era convinta che il coito interrotto fosse un sistema sicuro ed infallibile di contraccezione.

Queste convinzioni gli erano state inculcate dalla madre, dalle amiche e a SCUOLA!
    Per di più considerava il preservativo un metodo rischioso poichè sosteneva che poteva rompersi e sfilarsi.

Naturalmente di prendere la pillola non voleva saperne, poichè come diceva la sua mammina "fa ingrassare!"

"poi mia mamma non ha mai avuto problemi...." una figlia avuta a 40 anni non è un problema...è una figlia.

Secondo me, non è mancanza di informazione è ignoranza, è la presunzione di considerare attendibile il consiglio di amiche o famigliari (madre) più tosto che dati scentifici.

Io ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia molto moderna e aggiornata.
    Purtroppo non tutti hanno questa fortuna.
    Purtroppo a volte neanche la scuola aiuta e l'ignoranza regna.
    La mia donna ideale: un angelo in casa, una signora in società, UN DIAVOLO A LETTO!

living life L'avatar di clarissa83

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sw2g Visualizza il messaggio
    considerava il preservativo un metodo rischioso poichè sosteneva che poteva rompersi e sfilarsi.
    se si rompe è ineffcace, il coito interrotto è sicuramente poco affidabile.

Quote Originariamente inviata da sw2g Visualizza il messaggio
    Naturalmente di prendere la pillola non voleva saperne, poichè come diceva la sua mammina "fa ingrassare!" .
    bè, è la verità: fa ingrassare, chi più chi meno, fa ingrassare.

Master L'avatar di sexygirl92

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clarissa83 Visualizza il messaggio

...sì, ma fa pur sempre ingrassare meno quella che se non prendi nessun contraccettivo...
    ...voglio i tuoi baci, voglio il tuo sorriso, voglio il tuo pianto, voglio le tue mani su di me, voglio te...

...il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduti accanto e sapere che non l'avrai mai…

[°°**°°...l' @mOre nOn è un "ti @mO" url@tO, m@ un @bbr@cciO §ilenziO§O...°°**°°]

...che gusto c'è a vivere se nn puoi sentirti vivo?...

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clarissa83 Visualizza il messaggio

Per la verità la pillola non fa ingrassare nel senso letterale del termine, ovvero non moltiplica le cellule grasse Quello che può provocare è una ritenzione idrica che causa gonfiore e può sfociare in un aumento di cellulite. Tale effetto collaterale è notevolmente ridimensionabile se si trova la pillola più indicata per il proprio organismo, bevendo molto, seguendo un'alimentazione regolare e facendo moto

Concorso Miss & Mister gambe 2008, partecipate numerosi!

+ Rispondi
Pagina 3/29 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo

Permessi di invio