Like Tree2Likes

Ragazze italiane: il 50% fa sesso non protetto: voi come vi comportate?

+ Rispondi
Pagina 11/29 prima 9 10 11 12 13 21 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 232
    Membro Anziano

Predefinito

cmq anch io faccio amore non protetto...
    Sempre Avanti!!!

Master L'avatar di oceanica

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hearther Visualizza il messaggio
    Una cosa però è non volere, una cosa è attrezzarsi perché questo non accada. Perchè molte persone dicono di non volerlo ma poi prendono precauzioni soltanto quando è ormai troppo tardi (con l'aborto), uccidendo una potenziale creatura che non ha alcuna colpa se non quella di esser stata concepita da genitori incoscienti ed egoisti (nei casi degli stupri può esser diverso).
    Io non sopporto molto i bambini, però se dopo tutte le precauzioni del caso dovesse succedere di restare incinta non me la sentirei di abortire, né di sposarmi necessariamente col mio partner, che però non dovrebbe tirarsi indietro per quanto riguarda le sue responsabilità in termini di tempo-denaro-affetto nei confronti del piccolo. Se se la svignasse lo citerei in giudizio per chiedere il test del DNA e obbligarlo ad aiutarmi con il bambino. Alla fine le cose si fanno in due, e se una persona si considera abbastanza grande e matura per fare del sesso, dovrebbe esserlo anche per assumersi le proprie responsabilità.
    Il problema è che a volte a fare sesso sono delle persone poco informate o poco responsabili. Non ci si pone il problema dell'essere prudenti, perchè si considera il sesso semplicemente un piacere e non come il mezzo con il quale è possibile concepire dei bambini.
    Personalmente, non voglio, per uno sfizio, addossarmi una responsabilità così grande come un figlio, senza essere pronta psicologicamente ed economicamente... Quindi, evviva l'amore protetto!
    "Tutti scoprono più o meno presto nella loro vita, che la felicità perfetta non è realizzabile, ma pochi si soffermano invece sulla considerazione opposta: che tale è anche una infelicità perfetta. "

Se questo è un uomo - Primo Levi

Master L'avatar di nikhola

Thumbs up Finalmente qualcuna che ha aperto gli occhi sul mondo medico!!!

Quote Originariamente inviata da rayne007 Visualizza il messaggio
    meglio essere pronti.
    un figlio a 16 anni non è una sorpresa facile da affrontare.
    neanche a 20 anni...ci vuole una certa maturità, abbiamo fatto questo discorso 1000 volte!

Ricordo. Bisogna essere pronti X volerlo. Se però accade ugualmente?
    Si tiene. S'adotta. Si cresce con o senza aiuto. Ma non lo s'ammazza.

Beh, sai com'è...quando sai che tua madre che la prendeva ha smesso proprio per il rischio di cancro su consiglio di amici ginecologi di tuo padre (che lavora in ospedale)...e quando poi ti rechi al consultorio per un parere e vedi che il medico insiste tanto a fartela prendere, e ti dice di iniziare persino prima di fare le analisi, te la prescrive così su due piedi e ti viene il dubbio che della tua salute gli interessi meno di quanto gli interessano i viaggi che gli pagano le case farmaceutiche...e quando poi dopo appena meno di un mese che l'assumi iniziano a gonfiarsi e a farti malissimo le gambe finché non smetti e allora torna tutto come prima...allora ti accorgi che forse la cosa non è poi così innocua come te la vogliono far sembrare.
    A quanto pare c'è chi s'accorge che il sistema medico è marcio
    Anch'io ho spesso consigliato la pillola, ma va anche detto che ho sempre avuto delle riserve.
    Comunque aspettati tante critiche: è come X il discorso dell'invenzione dell'HIV e la sua correlazione ad un AIDS che ho fatto io. Se non conosci persone che hanno avuto problemi d'un certo tipo credi ciecamente a ciò che ti dice il sistema medico ed i media a loro correlati, ovvero tutti.

Certo, ti aiuterà a star sicura per certi versi, ma non avrai mai la certezza che sia TOTALMENTE innocua per il tuo corpo. E questo mi terrorizza maggiormente.
    Il corpo sa regolarsi da solo sulla quantità di ormoni da produrre, se ne introduci di più vai a creare degli scompensi.
    Vero. Studi a lunghissimo termine sull'assunzione della pillola non sono stati fatti.

Poi non capisco perché non si possa star sicuri anche utilizzando, ad esempio, il preservativo e facendo attenzione che non si rompa: alla fine la pillola aiuta a star tranquilli più i ragazzi che le ragazze, perché sono loro che spesso premono per fartela prendere...e perché? Per semplice egoismo, per dire "ah che bello ora posso farlo senza" ma fregandosene il più delle volte della salute della partner.
    Non è proprio così: vero che molti maschi sono egoisti, ma il profilattico toglie moltissima spontaneità al rapporto. S'è in un vicolo cieco...

Questo non è amore. Vorrei veder loro a prendere farmaci di continuo, nel dubbio che la salute un giorno potrebbe risentirne seriamente.
    C'è già il pillolo. Ma i problemi che dà sono molto + evidenti e seri, dato che si perde desiderio sessuale, cadono i capelli ed aumenta l'aggressività.
    I danni che può causare la pillola, se sono silenziosi, chi li certifica?

Io finché non ho la certezza che una roba non mi faccia male, preferisco non prenderla piuttosto che fidarmi del parere meno catastrofico che mi danno.
    Prudenza è la parola d'ordine. BRAVA!

E' un po' come il tabacco: gli scienziati dicono che causa tumori, poi le multinazionali del tabacco pagano qualcuno per condurre studi paralleli che affermino il contrario, e quindi la gente "nel dubbio" continua a fumare. Non mi sembra tanto furbo come ragionamento.
    Ah, ah, ah! Ma quale dubbio! V'è la CERTEZZA che fumare faccia male, basta però che ci sia chi controinforma ed i fumatori s'aggrappano con speranze effimere alle informazioni appena create perché sono nuove (+ affidabili, anche se è l'esatto contrario in questo caso) ed autorevoli.

Ci sono già troppe sostanze che ci propinano tra aria e alimenti che sono dannose per il nostro organismo e di cui nemmeno ci accorgiamo (detto da una che si è sensibilizzata diventando allergica a un bel po' di cose contenenti additivi vari e sostanze chimiche - ma ora dopo anni di mantenimento va decisamente meglio e conduco una vita normale - e da allora ha iniziato a informarsi scoprendo schifezze allucinanti anche nell'alimento che può sembrare più semplice), quindi almeno le poche cose su cui ci è concesso ancora scegliere, preferisco non assumerle per evitare di inguaiarmi ulteriormente. Poi sai, io sono stata abbastanza "fortunata" a sensibilizzarmi in questo modo, perché è come se il mio organismo mi avesse invitata a fare più attenzione, ma c'è gente che non se ne accorge finché non le viene un tumore, è questa la cosa tragica.
    Apri una nuova discussione e raccontaci di questo tuo caso.
    Oppure intervieni in quella che ho aperto qualche tempo fa:

ASPARTAME ed OGM: come difenderci da questi PERICOLI???

te ne sarò grato anche perché magari aiuterai sia gli altri che me a conoscere e capire cose nuove.

Quote Originariamente inviata da FarfallaArgentata Visualizza il messaggio
    Io non credo che a 16-17-18 anni un figlio sia una delle sorprese più belle che la vita può farti. Io non vorrei MAI un figlio adesso (ma nemmeno tra due/tre anni quando ne avrò 20/21!)!!
    No?
    Anche in questo caso l'esperienza m'ha insegnato molto.
    Tante ragazze, alcune anche mie ex-compagne di classe, stanno adesso rimpiangendo d'aver rimandato di così tanto quel momento.
    Alcune ora non possono +.

Una cosa però è non volere, una cosa è attrezzarsi perché questo non accada. Perchè molte persone dicono di non volerlo ma poi prendono precauzioni soltanto quando è ormai troppo tardi (con l'aborto), uccidendo una potenziale creatura che non ha alcuna colpa se non quella di esser stata concepita da genitori incoscienti ed egoisti (nei casi degli stupri può esser diverso).
    Perché? Un bambino nato da 1 stupro non merita di vivere?

Io non sopporto molto i bambini, però se dopo tutte le precauzioni del caso dovesse succedere di restare incinta non me la sentirei di abortire, né di sposarmi necessariamente col mio partner, che però non dovrebbe tirarsi indietro per quanto riguarda le sue responsabilità in termini di tempo-denaro-affetto nei confronti del piccolo. Se se la svignasse lo citerei in giudizio per chiedere il test del DNA e obbligarlo ad aiutarmi con il bambino. Alla fine le cose si fanno in due, e se una persona si considera abbastanza grande e matura per fare del sesso, dovrebbe esserlo anche per assumersi le proprie responsabilità.
    L'unica cosa che hai sbagliato è che non puoi costringere 1 a farsi il test del DNA. Tutto il resto lo condivido pienamente!

Quote Originariamente inviata da hwfoligno Visualizza il messaggio
    Un caldo augurio da tutti gli utenti e da me e felicitazioni pel bambino in arrivo

Quote Originariamente inviata da oceanica Visualizza il messaggio
    Il problema è che a volte a fare sesso sono delle persone poco informate o poco responsabili. Non ci si pone il problema dell'essere prudenti, perchè si considera il sesso semplicemente un piacere e non come il mezzo con il quale è possibile concepire dei bambini.
    Personalmente, non voglio, per uno sfizio, addossarmi una responsabilità così grande come un figlio, senza essere pronta psicologicamente ed economicamente... Quindi, evviva l'amore protetto!
    Ma quale poco informate???
    Si ha sempre la presunzione del "tanto a me non càpita".
    È questo il problema > !

Master L'avatar di oceanica

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikhola Visualizza il messaggio
    Ma quale poco informate???
    Si ha sempre la presunzione del "tanto a me non càpita".
    È questo il problema > !
    Questo fa si che siano poco responsabili, altra categoria di quelli che fanno l'amore non protetto
    "Tutti scoprono più o meno presto nella loro vita, che la felicità perfetta non è realizzabile, ma pochi si soffermano invece sulla considerazione opposta: che tale è anche una infelicità perfetta. "

Se questo è un uomo - Primo Levi

Nuovo Membro

Exclamation

Motivo scusa?????????

Trallalà Girl L'avatar di rayne007

Predefinito

Beh, sai com'è...quando sai che tua madre che la prendeva ha smesso proprio per il rischio di cancro su consiglio di amici ginecologi di tuo padre (che lavora in ospedale)...e quando poi ti rechi al consultorio per un parere e vedi che il medico insiste tanto a fartela prendere, e ti dice di iniziare persino prima di fare le analisi, te la prescrive così su due piedi e ti viene il dubbio che della tua salute gli interessi meno di quanto gli interessano i viaggi che gli pagano le case farmaceutiche...e quando poi dopo appena meno di un mese che l'assumi iniziano a gonfiarsi e a farti malissimo le gambe finché non smetti e allora torna tutto come prima...allora ti accorgi che forse la cosa non è poi così innocua come te la vogliono far sembrare.

Certo, ti aiuterà a star sicura per certi versi, ma non avrai mai la certezza che sia TOTALMENTE innocua per il tuo corpo. E questo mi terrorizza maggiormente.
    Il corpo sa regolarsi da solo sulla quantità di ormoni da produrre, se ne introduci di più vai a creare degli scompensi.
    Poi non capisco perché non si possa star sicuri anche utilizzando, ad esempio, il preservativo e facendo attenzione che non si rompa: alla fine la pillola aiuta a star tranquilli più i ragazzi che le ragazze, perché sono loro che spesso premono per fartela prendere...e perché? Per semplice egoismo, per dire "ah che bello ora posso farlo senza" ma fregandosene il più delle volte della salute della partner. Questo non è amore. Vorrei veder loro a prendere farmaci di continuo, nel dubbio che la salute un giorno potrebbe risentirne seriamente.

Io finché non ho la certezza che una roba non mi faccia male, preferisco non prenderla piuttosto che fidarmi del parere meno catastrofico che mi danno. E' un po' come il tabacco: gli scienziati dicono che causa tumori, poi le multinazionali del tabacco pagano qualcuno per condurre studi paralleli che affermino il contrario, e quindi la gente "nel dubbio" continua a fumare. Non mi sembra tanto furbo come ragionamento.

Ci sono già troppe sostanze che ci propinano tra aria e alimenti che sono dannose per il nostro organismo e di cui nemmeno ci accorgiamo (detto da una che si è sensibilizzata diventando allergica a un bel po' di cose contenenti additivi vari e sostanze chimiche - ma ora dopo anni di mantenimento va decisamente meglio e conduco una vita normale - e da allora ha iniziato a informarsi scoprendo schifezze allucinanti anche nell'alimento che può sembrare più semplice), quindi almeno le poche cose su cui ci è concesso ancora scegliere, preferisco non assumerle per evitare di inguaiarmi ulteriormente. Poi sai, io sono stata abbastanza "fortunata" a sensibilizzarmi in questo modo, perché è come se il mio organismo mi avesse invitata a fare più attenzione, ma c'è gente che non se ne accorge finché non le viene un tumore, è questa la cosa tragica.
    non so quando l'ha presa tua madre ma ogni anno le pillole anticoncezionali si evolvono, ce ne sono di nuove: sempre più leggere nel dosaggio e con minimi effetti collaterali.
    a me l'ha consigliata il medico di famiglia perchè avevo determinati problemi: da lì ho poi fatto tutte le analisi, la visita e poi mi è stata prescritta.
    Io mi sento sicura e sto benissimo, non mi lamento.

vorrei dirti che il mio ragazzo non mi ha spinto a prendere questa decisione: è stata una mia scelta. quando hai un rapporto stabile e fai l'amore quasi tutti i giorni...1. i preservativi non bastano mai! 2. ogni volta che mi doveva venire il ciclo stavo malissimo, in ansia per giorni.
    preferisco stare così e non sono l'unica al mondo che prende la pillola, non credo che siamo tutte ingenue e senza cervello!

qua non serve essere sicuri dopo ritrovarsi a soffrire per aver un figlio oppure per qualsiasi altro motivo legato al vostro delicato apparato genitale
    siete molto complesse e per questo credo che è meglio lasciare tutto com'è senza modificare il vostro apparato... lei l ha presa per un anno circa poi l ha smessa , l avrebbe dovuta riprendere a gennaio 2008, ma io gli ho chiesto di non prenderla piu .. POICHE PUO PROVOCARE PROBLEMI

ANCHE LEI AVEVA PROBLEMI DI CICLO IRREGOLARE INFATTI ASSUMENDO LA PILLOLA GLI STAVA TUTTO APPOSTO PERò ORA CHE GLI HO IMPEDITO DI PRENDERLA CONTINUA AD AVERE IL CICLO REGOLARE SENZA ASSUMERE LA PILLOLA... FANTASTICO
    sto tizio quì mi fa proprio ridere...ma di gusto!
    sono 4 post che parla contro la pillola, che vuole difendere l'integrità fisica e funzionale della sua tipa, infatti le ha consigliato di non prendere la pillola nel 2008...un ragazzo di cuore, un gentiluomo!

dimenticavo che lui ha una laurea in ginecologia.

ed ecco poi cosa ci dice...la ragazza la pillola non la prende più ma lui continua a fare i suoi comodi senza uno straccio di preservativo!

inutile che vieni poi a rimproverare chi fa sesso protetto da metodi ormonali perchè tu stai qui solo a dimostrare che non hai ancora il senso di responsabilità necessario per fare l'amore.
    Quando mi hanno messo l'ostia in bocca per la prima comunione, mi sono messo a masticarla, perchè mi avevano detto che era peccato anche solo sfiorarla coi denti. E forse anche perchè, a pensarci ora, non sopportavo l'idea che qualcuno avesse preteso di aver sofferto più di me, che limitasse d'emblée le mie possibilità presenti e future di martirio.

Aldo Busi

nolove
    Ospite

Predefinito

Se si fa l'amore non protetto a 20 anni con un ragazzo con il quale si è assieme da 2 o 3 anni è comprensibile. che una ragazzina di 14 anni si affidi alla sorte preoccupa, davvero tanto. Secondo me i genitori dovrebbero avere meno tabù, si risolverebbe qualche problema.

stellinaoriginal
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikhola Visualizza il messaggio

No?
    Anche in questo caso l'esperienza m'ha insegnato molto.
    Tante ragazze, alcune anche mie ex-compagne di classe, stanno adesso rimpiangendo d'aver rimandato di così tanto quel momento.
    Alcune ora non possono +.

beh ma cosa c'entra, alla fine una ragazza a 20 anni ha ancora voglia di divertirsi di fare le sue esperienze (e non intendo solo in campo sessuale), magari sta studiando e ha ancora 4 anni di università quindi non ha un lavoro a tempo pieno, o forse ha appena iniziato a lavorare e i soldi sono pochi..
    insomma, una preferisce averlo quando può mantenerlo e farlo crescere al meglio, non trovi?

Quote Originariamente inviata da nolove Visualizza il messaggio
    Se si fa l'amore non protetto a 20 anni con un ragazzo con il quale si è assieme da 2 o 3 anni è comprensibile. che una ragazzina di 14 anni si affidi alla sorte preoccupa, davvero tanto. Secondo me i genitori dovrebbero avere meno tabù, si risolverebbe qualche problema.
    è comprensibile se dopo che si rimane incinta non si abortisce..
    Ultima modifica di darkamnesia; 04-02-08 a 19:25 Motivo: uniti due post contigui

Permessi di invio