Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    Nuovo Membro

Predefinito Dolore al testicolo dx

salve, è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo chiedervi una cosa.E' da un paio d giorni che in seguito ad un'erezione prolungata inizia un dolore al testicolo dx e per quel poco che ho studiato in biologia sento di poter dire che l'epididimo del testicolo dx si ingrossa(cosa constata toccandomi l'area interessata) ed in particolare il testicolo dx si trova più su di quello sinistro e probabilmente il dolore è causato dall'urto tra l'epididimo ingrossato e la sacca scrotale(se così si chiama ).
    E' capitato a qualcuno d voi? è una cosa grave?il fatto è ke solo da un paio d giorni ho questo problema,prima nn mi era mai capitato.
    Potrebbe essere un problema d varicocele?(ke nn so neanke cosa è tra l'altro ) poichè in famiglia c sono stati vari casi

attendo consigli sul da farsi

grazie

gauleiter
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dar89
    salve, è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo chiedervi una cosa.E' da un paio d giorni che in seguito ad un'erezione prolungata inizia un dolore al testicolo dx e per quel poco che ho studiato in biologia sento di poter dire che l'epididimo del testicolo dx si ingrossa(cosa constata toccandomi l'area interessata) ed in particolare il testicolo dx si trova più su di quello sinistro e probabilmente il dolore è causato dall'urto tra l'epididimo ingrossato e la sacca scrotale(se così si chiama ).
    E' capitato a qualcuno d voi? è una cosa grave?il fatto è ke solo da un paio d giorni ho questo problema,prima nn mi era mai capitato.
    Potrebbe essere un problema d varicocele?(ke nn so neanke cosa è tra l'altro ) poichè in famiglia c sono stati vari casi

attendo consigli sul da farsi

grazie

Guarda, il fatto che i due testicoli non siano perfettamente "allineati" è assolutamente normale: non sono mica due biglie!
    Possono quindi benissimo essere di forma e peso differenti ed è frequentissimo che uno penda un po' piu' in basso dell'altro.
    Su questo non devi quindi preoccuparti.
    Per quanto riguarda il dolore all'epididimo, che si trova sulla parete posteriore del testicolo (altrimenti non è "lui" a darti problemi), non saprei.
    Perche' non ne parli con il tuo medico curante e vedi un po' cosa ti consiglia?

Dario

Master L'avatar di marchinello

Arrow

a me capita m faccian male i testicoli dopo un effusione e un erezione prolungata....nn so se sia normale...tant è che ho aperto una discussione...cn anche un altro dubbio...
    io m ero fatto vedere una volta un po' d tempo fa ma dicevan tutto a posto...boh...

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gauleiter
    Guarda, il fatto che i due testicoli non siano perfettamente "allineati" è assolutamente normale: non sono mica due biglie!
    Possono quindi benissimo essere di forma e peso differenti ed è frequentissimo che uno penda un po' piu' in basso dell'altro.
    Su questo non devi quindi preoccuparti.
    Per quanto riguarda il dolore all'epididimo, che si trova sulla parete posteriore del testicolo (altrimenti non è "lui" a darti problemi), non saprei.
    Perche' non ne parli con il tuo medico curante e vedi un po' cosa ti consiglia?

Dario
    Il fatto è che a me si gonfia la parte superiore del testicolo,nn è il testicolo,ma qualke altra cosa x questo avevo pensato all'epididimo.
    cmq grazie x il consiglio

gauleiter
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dar89
    Il fatto è che a me si gonfia la parte superiore del testicolo,nn è il testicolo,ma qualke altra cosa x questo avevo pensato all'epididimo.
    cmq grazie x il consiglio
    Epididimi e testicoli sono racchiusi all'interno dello scroto ("sacca scrotale").
    Gli epididimi sono posizionati sulla facciata posteriore dei testicoli ma entrambi (testicoli ed epididimi) sono comunque racchiusi all'interno dello scroto.
    Tu quindi al limite osservi il rigonfiamento dello scroto, ma non puoi sapere da cosa è causato.
    Vai dal medico così ti togli ogni dubbio!

Dario

Moderatrice L'avatar di KathiushaI

Predefinito

quoto, fossi in te prenderei un appuntamento da un andrologo

Master L'avatar di abi999

Predefinito

Epididimi e testicoli sono racchiusi all'interno dello scroto ("sacca scrotale").
    Gli epididimi sono posizionati sulla facciata posteriore dei testicoli ma entrambi (testicoli ed epididimi) sono comunque racchiusi all'interno dello scroto.
    Tu quindi al limite osservi il rigonfiamento dello scroto, ma non puoi sapere da cosa è causato.

Dario
    quoto... la cosa migliore è farsi spiegare da uno esperto....

spike
    Ospite

Predefinito

il fatto che il testicolo destro sia più in alto di quello sinistro è assolutamente normale!
    dare dei consigli così su un forum è un pò superficiale, il mio consiglio è di vedere se continua a farti male, ed in caso farti fare una visita.
    Anche se fosse varicocele, non ci sarebbe tanto da preoccuparsi, io ce l'ho!!!!
    è praticamente un problema legato a vene varicose, che aumentando di lunghezza con il tempo tenderebbero a farti diventare sterile (questo perchè lo sperma si trova costretto a dover fare un giro più lungo prima di uscire, raffreddandosi e perdendo così la propria fertilità).
    io sono circa 2 anni che ce l'ho (ce ne vogliono d anni prima d diventare sterili) e + o meno ad agosto vado ad operarmi ; l'operazione può essere chirurgica o meno (con anestesia totale ) e dura una ventina di minuti!!!

p.s.: un'altra cosa, hai detto che ci sono stati casi anche in famiglia????beh,allora nn escluderei l'ipotesi varicocele, dato che io l'ho ereditato da mio padre!
    hai poi detto che " si gonfia la parte superiore del testicolo", sempre ipotesi varicocele ( anche se io ce l'ho nella parte inferiore sx). se hai detto che ce l'hai da 2 giorni, nn dovresti avere gonfio, cmq il varicocele al tatto è come un insieme di tanti vermicelli
    cmq ripeto se è solo da 2 giorni che ce l'hai , nn li dovresti sentire molto bene!

ciao e nn preoccuparti che ce l'hanno in tanti!
    Ultima modifica di spike; 22-06-06 a 14:00

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Permessi di invio