Like Tree1Likes

Domande sull'aborto

+ Rispondi
Pagina 1/23 1 2 3 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 183
    rinnir
    Ospite

Predefinito Domande sull'aborto

Nel caso in cui una ragazza minorenne rimanesse incinta, è necessario un genitore per abortire? Ovvero nel caso in cui una ragazza sia così sfigata da rimanerci deve per forza dirlo ai suoi o può farla franca?

Love&Peace! By Vash L'avatar di anubis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rinnir
    Nel caso in cui una ragazza minorenne rimanesse incinta, è necessario un genitore per abortire? Ovvero nel caso in cui una ragazza sia così sfigata da rimanerci deve per forza dirlo ai suoi o può farla franca?
    Sì, serve il consenso dei genitori, oppure si può fare tramite vie legali se trova un giudice che si assuma la responsabilità per lei, ma sono casi particolari!

Se posso puntualizzare... "così sfigata" un paio di balle!
    Se si usa il coito interrotto, o nn si usa bene il preservativo (molti nn leggono le istruzioni), e nn si usano metodi anticoncezionali, NN è SFIGA! è INCOSCENZA!!
    Se poi uno usa il profilattico e si rompe, in 24 ore ce la fa ad andare in pronto soccorso e farsi dare la ricetta per la pillola del giorno dopo!
    Quindi una per restare incinta deve proprio essere ignorante in fatto di sesso e deve avere un partner altrettanto scemo. Se resta incinta anche dopo aver usato correttamente i metodi anticoncezionali, allora nn è SFIGA, ma SPIRITO SANTO!

Il pensiero di non dover mai voltarsi indietro è cosa preziosa, ma quando esso si trasforma in dogma da rispettare a tutti i costi, per quanto ci ostiniamo a fare l'impossibile, dalle nostre azioni nascerà solamente il fiore della menzogna. Un fiore con le spine che ferisce il cuore della gente.

rinnir
    Ospite

Predefinito

E per fare la ricetta per la pillola mensile è necessario un genitore? Se sì, può bastare un genitore del ragazzo o deve essere per forza un genitore della ragazza?

Love&Peace! By Vash L'avatar di anubis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rinnir
    E per fare la ricetta per la pillola mensile è necessario un genitore? Se sì, può bastare un genitore del ragazzo o deve essere per forza un genitore della ragazza?
    Per la terapia estroprogestinica usata come anticoncezionale (pillola), nn servono i genitori! Basta andare dal medico di base e farsi fare la ricetta. Ma il mio consiglio è andare dal ginecologo per farsi fare una visitina e degli esami del sangue per vedere i tuoi livelli ormonali e fattori di coagulazione. La pillola è pur sempre un farmaco e nn se la prendi così senza fare analisi, potresti avere grossi effetti collaterali. Poi se posso consigliarti, siccome la pillola si prende quando si ha un partner fisso, è consigliabile fare a lui e a te stessa il test per HIV (sono gratuiti e anonimi, basta chiedere info su dove li fanno).
    Poi fatti spiegare bene come prendere la pillola e cosa fare in caso di dimenticanza. C'è anche il nuvaring che è un anello intravaginale che sostituisce la pillola e lo cambi 1 volta al mese, ma devi essere sicura del suo posizionamento perchè funzioni.

Il pensiero di non dover mai voltarsi indietro è cosa preziosa, ma quando esso si trasforma in dogma da rispettare a tutti i costi, per quanto ci ostiniamo a fare l'impossibile, dalle nostre azioni nascerà solamente il fiore della menzogna. Un fiore con le spine che ferisce il cuore della gente.

Moderatrice L'avatar di KathiushaI

Predefinito

aggiungo che la visita ginecologica puoi farla al consultorio ove è gratuita

Membro Anziano L'avatar di 0MagicaEmy0

Predefinito

per abortire non è sempre necessario il consenso di un genitore. Esistono degli short-cut legali che io non approvo, ma poco importa la mia opinione... devi dichiarare che divulgare la notizia della tua eventuale gravidanza a uno dei tuoi genitori possa costituire per te un pericolo. ovvero: devi dire roba dle genere: mio padre mi ucciderà.. oppure: mi butteranno fuori di casa! in pratica devi convincere il giudice che la tua vita possa essere in pericolo nel caso in cui chi esercita su di te la patria potestà venga a sapere che sei incinta. per me questa cosa è SBAGLIATISSIMA, IMMORALE, ma esiste e molte ragazzine l'hanno fatta.

Moderatrice L'avatar di KathiushaI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 0MagicaEmy0
    per abortire non è sempre necessario il consenso di un genitore. Esistono degli short-cut legali che io non approvo, ma poco importa la mia opinione... devi dichiarare che divulgare la notizia della tua eventuale gravidanza a uno dei tuoi genitori possa costituire per te un pericolo. ovvero: devi dire roba dle genere: mio padre mi ucciderà.. oppure: mi butteranno fuori di casa! in pratica devi convincere il giudice che la tua vita possa essere in pericolo nel caso in cui chi esercita su di te la patria potestà venga a sapere che sei incinta. per me questa cosa è SBAGLIATISSIMA, IMMORALE, ma esiste e molte ragazzine l'hanno fatta.
    io ricordo che qualche anno fa (non ricordo se l'anno scorso o due anni fa) un ragazzo di 17 anni si è suicidato perchè la sua ragazza 15enne era restata incinta e non trovavano un giudice disposto a farla abortire in tempo, la madre di lui stava tentando di aiutarli ma non potevano parlare con i genitori di lei.
    Ho portato questo esempio, che sicuramente non è l'unico, ma che è venuto a galla ed è stato su tutti i giornali perchè c'è scappato il morto, per dire che purtroppo non si può pensare "ah beh tanto se resto incinta posso abortire senza interpellare i miei genitori" se non si trova un giudice accondiscendente si resta fregati.

rinnir
    Ospite

Predefinito Domande sull'aborto

ciao a tutti...volevo chiedervi come funzionano esattamente le leggi sull'aborto...è sempre possibile abortire se si è maggiorenni o c'è qualche legge che lo vieta?

+ Rispondi
Pagina 1/23 1 2 3 11 ultimoultimo

Permessi di invio