+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
    Nuovo Membro

Predefinito Help!

Ciao Ragazzi... volevo chiedervi aiuto..vi racconto.. io e il mio ragazzo in passato ingenuamente abbiamo rischiato con un rapporto non sicuro...
    ci siamo spaventati molto..quando poi tutto e andato per il meglio... adesso vorremmo evitare altri spaventi futuri..quindi vorrei prendermi la pillola anticoncezionale... e la prima volta che la prenderei non so propio come muovermi...mi hanno detto che ci vuole la ricetta del medico..vero? siccome il mio medico e un mio familiare.. vorrei tenere all oscuro i miei genitori di questa cosa...non c'è un altro modo? come posso fare??? kmq se ho sbagliato ad aprire il post in questa sezione scusatemi!!!

fabioyyyy
    Ospite

Predefinito

Secondo me fai male a voler tenere all'oscuro i tuoi familiari, faresti molto meglio a dire esplicitamente a tua mamma che fai sesso (come ha fatto anche lei e sicuramente fa ancora, quindi non sarà una sorpresa) e chiederle che ti accompagni dal ginecologo. Il sesso non lo avete inventato tu e il tuo boy, i vostri genitori lo facevano prima di voi e i vostri nonni prima di loro...

Comunque, se proprio volete tenerli all'oscuro, potete benissimo servirvi del consultorio (che oltretutto è gratuito) e non sapranno nulla. Anche il tuo medico, se ci vai non come parente ma come paziente, è tenuto al segreto professionale; basta che tu gli dica che non vuoi che i tuoi genitori lo sappiano, e rimarrà fra te e lui.

Nuovo Membro

Predefinito

cmq non devi avere paura di dirlo ai tuoi genitori... il sesso è una delle cose più normali che ci siano al mondo.sappi però che anche se prendi la pillola non hai la certezza che non ci siano rischi e soprattutto cerca sempre e comunque di farev del sesso sicuro perchè la pillola ti protegge dalle gravidanze ma non da malattie trasmissibili sessualmente!

Membro Anziano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clusi Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi... volevo chiedervi aiuto..vi racconto.. io e il mio ragazzo in passato ingenuamente abbiamo rischiato con un rapporto non sicuro...
    ci siamo spaventati molto..quando poi tutto e andato per il meglio... adesso vorremmo evitare altri spaventi futuri..quindi vorrei prendermi la pillola anticoncezionale... e la prima volta che la prenderei non so propio come muovermi...mi hanno detto che ci vuole la ricetta del medico..vero? siccome il mio medico e un mio familiare.. vorrei tenere all oscuro i miei genitori di questa cosa...non c'è un altro modo? come posso fare??? kmq se ho sbagliato ad aprire il post in questa sezione scusatemi!!!
    ti sconsiglio vivamente la pillola poichè in un futuro se vorrai avere bambini potrai avere dei problemi nella fecondazione. FAI TU...se hai tutta qst paura usa il preserv.
    Sempre Avanti!!!

Senior L'avatar di smn85medi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clusi Visualizza il messaggio
    Sei maggiorenne?
    Ovviamente è necessaria la prescrizione medica.
    La pillola la può prescrivere il medico di medicina generale (se sei maggiorenne), un medico di consultorio o il tuo ginecologo di fiducia.
    In ogni caso è meglio parlare con un ginecologo, che saprà valutare al meglio la situazione (facendo quello di professione) e indicare il contraccettivo più adatto per te.
    ti ricordo, come già detto da qualcuno, che il medico è tenuto al segreto professionale, di conseguenza il tuo medico-parente non può in nessun caso parlare con terzi.

Nuovo Membro

Predefinito

Concordo con quanto su detto.

Vai dal ginecologo e fatti una bella visita completa.

Dopo l'anamnesi, ovvero varie domande sulle tue condizioni di salute, stato dei familiari, malattie pregresse, tipo e durata ciclo, dolori mestruali ecc, ti farà una visita e verificherà che tutto sia ok

Se il ginecologo è una persona compentete valuterà anche la tua condizione fisica, altezza, peso, e quant'altro e ti prescriverà delle analisi del sangue specifiche.

Generalmente per l'anticoncezionale e per il controllo del metabolismo prescrive i seguenti esami:

Delta 4 androstenedione
    Omocisteina
    Antitrombina III
    Testosterone
    Prolattina
    Deidroepiandrost... solfato.

Tranquilla è un semplice prelievo venoso ed avrai i risultati dopo qualche giorno...

Fatto questo vai tranquilla! ;-)

EDIT: Ci tengo a precisare che non sono un medico ma parlo per esperienze personali dirette (avendo moglie...)...

Senior L'avatar di rickhunter
    Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico

Predefinito

che spavento è clusi, questi sì che sono spaventi grossi....
    Va be' poi c'è chi ti dice, magari ancora minorenne, di vivere "pienamente" la tua sessualità, quindi vai così, anzi, Andiamo così, tutti quanti, tutta questa società di mierda sempre più a fondo, che è quello che si merita del resto.

Senior L'avatar di smn85medi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pippowalt Visualizza il messaggio

Generalmente per l'anticoncezionale e per il controllo del metabolismo prescrive i seguenti esami:

Delta 4 androstenedione
    Omocisteina
    Antitrombina III
    Testosterone
    Prolattina
    Deidroepiandrost... solfato.

Tranquilla è un semplice prelievo venoso ed avrai i risultati dopo qualche giorno...

Fatto questo vai tranquilla! ;-)

EDIT: Ci tengo a precisare che non sono un medico ma parlo per esperienze personali dirette (avendo moglie...)...
    Troppa roba, generalmente per la prescrizione della pillola a scopo contraccettivo non vengono richiesti i dosaggi ormonali, ma ci si limita a chiedere quadro lipidico e coagulazione (HDL, trigliceridi, colesterolo tot, AntiTrombina III, proteina C coagulazione, volendo omocisteina).
    Per la verità alcune valutazioni sull'appropriatezza delle prescrizioni ritengono che per la prescrizione della pillola non sia necessario alcun esame ematico. Non è molto condivisa questa visione.

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Permessi di invio