+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 32
    Nuovo Membro

Smile Pillola YAZ.

Salve a tutti sono nuova di qui.
    Sto da un'anno e mezzo con il mio ragazzo e ho deciso di prendere la pillola contraccettiva YAZ. Il blister contiene circa 28 pillole contraccettive, 24 piene e 4 placebo (ovvero vuote, senza principi attivi, ideate per non perdere il conteggio).

Sono ormai al 9° giorno di mestruazione e, quindi, al 9° giorno di assunzione di pillola. Avrei qualche domanda, che può essere rivolta a qualsiasi donna assuma pillola contraccettiva o comunque persona esperta.

1) Quanto dura la mia mestruazione dal primo giorno di assunzione della pillola contraccettiva, nel primo mese di assunzione?
    C'è chi mi dice che il ciclo può durare, almeno nel primo mese, fino a 20 giorni.

2) Per quanto tempo avrò sintomi di malessere (nausea, giramenti di testa), dato che sono al primo mese di assunzione?
    Puntualmente dopo 3-4 ore dall'assunzione soffro di questi tipi di malessere. Spesso, si dice che riguarda solo il primo mese. Ma sono dubbiosa.

3) La pillola contraccettiva in generale è al 100% sicura contro la gravidanza??

Aspetto notizie. Grazie mille del vostro aiuto, a chiunque risponderà.

fabioyyyy
    Ospite

Predefinito

Non saprei il resto, ma per quanto riguarda la sicurezza: la pillola è sicuramente il mezzo contraccettivo più sicuro che esista, ma non al 100,00%.
    C'è quindi una INFINITESIMALE possibilità che assumendo regolarmente la pillola e facendo sesso si possa rimanere incinta.
    C'è però da dire che altri metodi, a partire da quelli naturali, sono MOLTO meno sicuri, ed il profilattico è abbastanza sicuro, ma non al 100%, ed inoltre toglie molto al piacere del sesso.
    Quindi la soluzione migliore secondo me è il profilattico se fai sesso occasionale (non mi sembra il tuo caso) e la pillola (ammesso ovviamente che tu non abbia controindicazioni dal medico) per il sesso regolare con il tuo boy.
    Auguri e buon divertimento, facci sapere come va!

Nuovo Membro

Predefinito

Grazie x la risposta...

10 giorno di ciclo... -.-"
    Qualcuno sa dirmi qualcos'altro??

Membro Anziano L'avatar di josk3l

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nigna92 Visualizza il messaggio
    Grazie x la risposta...

10 giorno di ciclo... -.-"
    Qualcuno sa dirmi qualcos'altro??
    Guarda,sarò un caso eccezionale,ma da quando prendo la pillola (ormai 5 anni) le mie mestruazioni durano al massimo 4 giorni...non ho mai avuto un ciclo così lungo...e x i sintomi che dici,non ne ho mai avuti. Sicura non sia un effetto collaterale?

Nuovo Membro

Predefinito

No No... dimenticavo un piccolo dettaglio.. il 25 prossimo, a natale, faccio solo 2 anni che ho il ciclo. E inizialmente duravano 7 gg, poi erano arrivate anche a 15 gg.

fabioyyyy
    Ospite

Predefinito

Ma quanti anni hai? mi pare di capire 17, stando al nick, quindi se il menarca ti è venuto a 15 anni sei un pochino oltre la media ma assolutamente nulla di eccezionale o preoccupante.

Comunque gli anticoncezionali sono cose delicate, quindi non fare nulla senza i debiti controlli del medico!

kiara87miao
    Ospite

Predefinito

1) Quanto dura la mia mestruazione dal primo giorno di assunzione della pillola contraccettiva, nel primo mese di assunzione?
    C'è chi mi dice che il ciclo può durare, almeno nel primo mese, fino a 20 giorni.
    dipende, è una cosa soggettiva. a me le perdite durarono circa un mese (prendo anch'io yaz)
    ma non sono vere e proprie mestruazioni.
    comunque, una volta terminato lo spotting, le successive dovrebbero durarti si e no 4-5 giorni

2) Per quanto tempo avrò sintomi di malessere (nausea, giramenti di testa), dato che sono al primo mese di assunzione?
    Puntualmente dopo 3-4 ore dall'assunzione soffro di questi tipi di malessere. Spesso, si dice che riguarda solo il primo mese. Ma sono dubbiosa.
    qui non so rispondrti, dovresti chiedere al ginecologo.
    la cosa certa è che se vedi che continuano, yaz non è la pillola giusta per te e dovresti cambiare dosaggio ormonale.
    personalmente non ho avuto nessuno di questi sintomi.

3) La pillola contraccettiva in generale è al 100% sicura contro la gravidanza??

riguardo la sicurezza ti hanno già stato risposto perfettamente

angelique87
    Ospite

Predefinito

Salve a tutti sono nuova di qui.
    Sto da un'anno e mezzo con il mio ragazzo e ho deciso di prendere la pillola contraccettiva YAZ. Il blister contiene circa 28 pillole contraccettive, 24 piene e 4 placebo (ovvero vuote, senza principi attivi, ideate per non perdere il conteggio).

Sono ormai al 9° giorno di mestruazione e, quindi, al 9° giorno di assunzione di pillola. Avrei qualche domanda, che può essere rivolta a qualsiasi donna assuma pillola contraccettiva o comunque persona esperta.

Ciao,ti risponod per quel che so..io assumo la pillola da circa 6 anni, il mio ciclo prima della pillola era di 5 giorni e abbondantissimo accompagnato da malessere, tanto che il primo giorno stavo a casa da scuola... dall'assunzione sono spariti i dolori e il ciclo dura 3/4 giorni e non è troppo abbondante.
    Prima prendevo una pillola più pesante, infatti l'ho cambiata,mi provocava delle perdite durante l'assunzione...mentre la mia amica aveva malessere durante l'assunzione e il motivo era lo stesso.
    La pillola è sicura al 99% e l'1% è dato dalla tua dimenticanza.

+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio