Originariamente inviata da
nigna92
Salve a tutti sono nuova di qui.
Sto da un'anno e mezzo con il mio ragazzo e ho deciso di prendere la pillola contraccettiva YAZ. Il blister contiene circa 28 pillole contraccettive, 24 piene e 4 placebo (ovvero vuote, senza principi attivi, ideate per non perdere il conteggio).
Sono ormai al 9° giorno di mestruazione e, quindi, al 9° giorno di assunzione di pillola. Avrei qualche domanda, che può essere rivolta a qualsiasi donna assuma pillola contraccettiva o comunque persona esperta.
1) Quanto dura la mia mestruazione dal primo giorno di assunzione della pillola contraccettiva, nel primo mese di assunzione?
C'è chi mi dice che il ciclo può durare, almeno nel primo mese, fino a 20 giorni.
2) Per quanto tempo avrò sintomi di malessere (nausea, giramenti di testa), dato che sono al primo mese di assunzione?
Puntualmente dopo 3-4 ore dall'assunzione soffro di questi tipi di malessere. Spesso, si dice che riguarda solo il primo mese. Ma sono dubbiosa.
3) La pillola contraccettiva in generale è al 100% sicura contro la gravidanza??
Aspetto notizie.

Grazie mille del vostro aiuto, a chiunque risponderà.