Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12
    Membro Anziano

Predefinito Consiglio su smettere la pillola

Ciao ragazzi. La mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola da circa quattro mesi perchè io facevo molta pressione e volevo provare senza preservativo...

Però il punto è questo, praticamente facciamo sesso di media una volta al mese ( non scendiamo nei dettagli ), e quella volta uso sempre il preservativo.
    Mi domando se è il caso di continuarla a farla bombardare di ormoni in questo modo per un "utilizzo quasi inesistente"... Ho pensato di suggerirgli di smettere, per eventualmente reiniziare in periodi futuri, magari + sessualmente attivi. Lo so che il rischio c'è sempre, ma mi sembra esagerato per far sesso quando capita una volta al mese con il preservativo farla bombardare di ormoni in quel modo. oltretutto la stanno acnhe un pò colpendo sul peso...

Se lei volesse temporaneamente semttere puù farlO ? Quale è il giorno del mese migliore per smettere ? Quanto è il tempo minimo prima di poter ricominciare l'utilizzo ? Si può smettere e iniziare senza "effetti collaterali" ?

Membro Anziano

Predefinito

Nessuno che ha mai smesso la pillola ?

Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leoo87 Visualizza il messaggio
    Nessuno che ha mai smesso la pillola ?
    da che so io è meglio che finisce l'ultimo slick che sta utilizzando. Se fai sesso una volta al mese e perlopiù con il preservativo che glie le fai prendere a fare? è solo un fastidio per lei. Quando invece lo farete + spesso allora si che conviene prenderla. Ma le pillole si usano solitamente tra coppie che appunto non vogliono + utilizzare il preservativo quindi di conseguenza puoi anche venirle dentro perchè le pillole sono sicure al 100 %. Mi sembra strano che ste cose non ve le abbia dette il medico....

Senior L'avatar di sarabamba89

Predefinito

Ciao ragazzi. La mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola da circa quattro mesi perchè io facevo molta pressione e volevo provare senza preservativo...

Però il punto è questo, praticamente facciamo sesso di media una volta al mese ( non scendiamo nei dettagli ), e quella volta uso sempre il preservativo.
    Mi domando se è il caso di continuarla a farla bombardare di ormoni in questo modo per un "utilizzo quasi inesistente"... Ho pensato di suggerirgli di smettere, per eventualmente reiniziare in periodi futuri, magari + sessualmente attivi. Lo so che il rischio c'è sempre, ma mi sembra esagerato per far sesso quando capita una volta al mese con il preservativo farla bombardare di ormoni in quel modo. oltretutto la stanno acnhe un pò colpendo sul peso...

Se lei volesse temporaneamente semttere puù farlO ? Quale è il giorno del mese migliore per smettere ? Quanto è il tempo minimo prima di poter ricominciare l'utilizzo ? Si può smettere e iniziare senza "effetti collaterali" ?
    Scusa eh, ma la tua ragazza una testa ce l'ha? Non può decidere da sola del suo corpo? Praticamente TU hai deciso che doveva prendere la pillola e TU ora hai deciso che è il caso di farla smettere...lei ha potere decisionale o no? Sinceramente se il mio ragazzo "facesse molte pressioni" (così hai detto) per farmi prendere la pillola io col cavolo che gli darei retta, mi sentirei una sorta di bambola sinceramente. Vabbè, dopo aver espresso la mia opinione ti dico cosa si deve far smettere la pillola, visto che anch'io l'ho appena interrotta: innanzitutto deve informare il proprio medico, perchè comunque è un farmaco, e poi dovrà finire il suo blister e non prendere più niente. Una cosa ci tengo a dire: con la pillola non è il caso di fare avanti e indietro, cioè non è consigliabile prenderla per 4 mesi, smetterla per 2, riprenderla per altri 3 e così via, perchè l'organismo sarebbe sottoposto a enormi stress. Quindi, se la deve riprendere tra due o tre mesi, tanto vale che continui a prenderla e via!

Master L'avatar di coffcoff

Predefinito

Quoto Sarabamba. Possibile che tu fai pressioni per fargliela prendere, lei dice pure di si , poi ci ripensi, vuoi farla smettere, ecc... ??? Falle prendere almeno questa decisione da sola.
    Cmq la pillola non è un "bombardamento di ormoni", come dici tu, ma semplicemente rimpiazza (diciamo così) gli ormoni che normalmente vengono prodotti dal corpo femminile. Tollerabilissima, a meno di qualche eccezione. Quindi, se a lei sta bene prenderla, lasciala fare, se invece non le va, dovrebbe tornare dal medico che gliel'ha prescritta e smetterla.

Membro Anziano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coffcoff Visualizza il messaggio
    Quoto Sarabamba. Possibile che tu fai pressioni per fargliela prendere, lei dice pure di si , poi ci ripensi, vuoi farla smettere, ecc... ??? Falle prendere almeno questa decisione da sola.
    Cmq la pillola non è un "bombardamento di ormoni", come dici tu, ma semplicemente rimpiazza (diciamo così) gli ormoni che normalmente vengono prodotti dal corpo femminile. Tollerabilissima, a meno di qualche eccezione. Quindi, se a lei sta bene prenderla, lasciala fare, se invece non le va, dovrebbe tornare dal medico che gliel'ha prescritta e smetterla.
    io avevo solo paura che visto che in teoria ora come ora la prende per niente finisse solo per dare effetti indesiderati come ingrassamento, nervoso ecc ecc... Cose che il suo medico un pò gli aveva predetto.

Master L'avatar di 00mya00

Predefinito

io avevo solo paura che visto che in teoria ora come ora la prende per niente finisse solo per dare effetti indesiderati come ingrassamento, nervoso ecc ecc... Cose che il suo medico un pò gli aveva predetto.
    Per la cronaca, la pillola non è solo ed esclusivamente un anticoncezionale. A volte viene prescritta per problemi di ciclo fortemente irregolare o per curare l'acne. Non so quale sia la situazione della tua morosa, ma se si trova bene ad avere - che so - un ciclo assolutamente regolare non la sta prendendo "per niente".

Magari lasciare decidere a lei??

Trallalà Girl L'avatar di rayne007

Predefinito

mi sembra del tutto inutile prendere la pillola per fare sesso una volta al mese col preservativo!!!!!!

è impensabile...uno spreco di soldi e di salute.

la pillola si smette, credo basti aspettare la fine della confezione e basta.
    Quando mi hanno messo l'ostia in bocca per la prima comunione, mi sono messo a masticarla, perchè mi avevano detto che era peccato anche solo sfiorarla coi denti. E forse anche perchè, a pensarci ora, non sopportavo l'idea che qualcuno avesse preteso di aver sofferto più di me, che limitasse d'emblée le mie possibilità presenti e future di martirio.

Aldo Busi

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Permessi di invio