Salve a tutti. Vorrei che fosse fatta una panoramica sui vari metodi anticoncezionali per le donne... in particolare mi piacerebbe che mi informassimo al meglio (voi che sapete), anche con foto, e sul come si applica e come agisce per i seguenti:
-preservativo per le donne(sinceramente non ho ancora ben capito come si applica. pro e contro)
-anello anticoncezionale(di questo non so nemmeno forme,azione e applicazioni..è un metodo anticoncezionale fisso?o usa e getta?pro e contro.)
-spirale(dove cavolo viene applicata e come??è un metodo anticoncezionale fisso?o usa e getta?pro e contro.)
-cerotto anticoncezionale(si applica come un semplice cerotto ok...ma come agisce? puo essere una cosa piu a rischio poichè è una cosa esterna, rispetto alla classica pillola? dove si applica?ogni quanto si deve cambiare?pro e contro)
-diaframma(è un metodo contraccettivo sicuro?è fisso?o usa e getta?pro e contro)
ok non me ne vengono altri in mente...questi sono i principali direi! quindi aspetto vostre illuminanti risposte, magari anche con annesse esperienze e commenti !![]()