+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 14
    Senior L'avatar di freeman86

Predefinito Segnalazione comportamento illegale

Aiuto e supporto - Giovani.it - Forum

Questa sezione è oggetto ormai da diverso tempo di attacchi mirati ad utenti del forum e alla sua moderazione.

Vengono aperti topic da utenti non registrati che possono in questa maniera aggirare i controlli del regolamento,pensando di agire indisturbati.

In Italia esiste una legge che stabilisce che nessun luogo virtuale è esentato dal rispetto delle norme del codice di procedura civile e penale.

Questa persona che sta agendo in maniera criminosa ormai da mesi deve essere fermata,per questo mi rivolgo agli amministratori del network perchè prendano seri provvedimenti verso l'ip di questo individuo.

I topic che sono stati aperti sono stati salvati da me ed altre persone e conservati,sicuramente anche gli ip d'origine saranno salvati sul server.

eccone un esempio

http://forum.giovani.it/aiuto-suppor...amichetto.html

Chiedo che provvisoriamente sia chiuso l'accesso alla sezione aiuto supporto a tutti gli utenti non registrati,di modo che la moderazione possa bannare gli utenti fake di questa persona ed estrometterlo in via definitiva da giovani.it

Se non verrano presi provvedimenti in questa sede, sarà inevitabile la segnalazione alle autorità competenti affinchè risalgano all'identità di questa persona e agiscano secondo le norme vigenti.

Grazie e buon lavoro
    Ultima modifica di freeman86; 21-11-09 a 23:43
    "Sii tu quel cambiamento che vuoi nel mondo"

Attenzione: l'utente pluribannato xphonix alias dolcefarniente alias curziodemagistris ha minacciato moderatrici e ragazze di aggressione fisica
    Viene bannato ma puntualmente rispunta con un nuovo nick e aggredisce verbalmente la gente del forum
    Come utente eri tenuto ad essere avvisato di questi e altri fatti
    Se lo ritieni giusto,se ricevi minacce segnala come altri hanno fatto all'admin Peppex

jacquesmesrine
    Ospite

Predefinito

Concordo in toto,esorto anche io gli amministratori a prendere immediatamente provvedimenti.

Membro L'avatar di phonixx

Predefinito

Grazie per la segnalazione, ma, a parte il cattivo gusto di tali messaggi, che vengono eliminati giornalmente dall'Amministratore Peppex, non sussistono violazioni delle norme vigenti nella legislatura italiana, in quanto, nel testo sono riportate affermazioni e foto postati sul forum Giovani.it liberamente dagli utenti, diverso sarebbe se venissero postate discussioni e foto private senza l'autorizzazzione dei proprietari, fattispecie di reato che non sussiste nel nostro caso.
    Vi invito a non postare foto e fatti di vita privata se non volete che qualcuno le usi a suo piacimento, ricopiare e quotare cose postate su un forum non costituisce reato.
    L'accesso alla sezione Aiuto e supporto non puo' essere chiuso agli utenti non registrati perchè serve per dare la possibiltà di segnalare problemi a chi ha problemi di log-in.

ciao

Predefinito

esiste il reato di stalking telematico

rientra perfettamente in questo caso,ho già parlato col mio legale di fiducia e mi ha confermato

finchè apre topic per criticare la moderazione è un conto,quello dipende da chi amministra il network

ma se apre topic da non registrato per attaccare gente del forum commette un reato
    Ultima modifica di freeman86; 27-11-09 a 23:08

Attenzione: l'utente pluribannato xphonix alias dolcefarniente alias curziodemagistris ha minacciato moderatrici e ragazze di aggressione fisica
    Viene bannato ma puntualmente rispunta con un nuovo nick e aggredisce verbalmente la gente del forum
    Se lo ritieni giusto,se ricevi minacce segnala come altri hanno fatto all'admin Peppex

Membro L'avatar di phonixx

Predefinito

La denuncia per stalking deve essere effettuata da chi ne è vittima, non certo pretendere che l'Amministrazione di un forum pubblico lo faccia per voi.
    Se avete tutti questi legali di fiducia, non capiamo perchè continuate a lamentarvi qui chiedendo provvedimenti assurdi agli amministratori di Giovani.it, i quali hanno ben altro da fare che dar retta ai litigi tra gente che non ha nulla di meglio da fare che azzuffarsi su un forum per questioni risibili.

A voi e a tutti quelli che minacciano iniziative legali, rammento il discorso dell'Amministratrice Verena, l'unica che ha l'ultima parola in Giovani.it

Quote Originariamente inviata da verena
    Nell'economia della mia giornata NON voglio trovare tempo per queste idiozie.
    Non mi interessa sapere chi ha ragione, per me avete tutti torto perchè state su un FORUM di INTERNET a minacciarvi per delle scemenze.

Quindi non mi interessa capire: per me il livello di demenza senile/infantile ha raggiunto il suo limite.

Se vi arrabbiate con uno e ne vale così la pena andate dalla polizia postale.
    Se non ci andate vuol dire che alla fine vi state divertendo.

Se non vi sta bene il web è tanto grande e sta a portata di mano.
    parole che sottoscriviamo sia io che Peppex.

Per noi il caso, che non è mai esistito, è chiuso definitivamente, non ci saranno ulteriori risposte ad eventuali vostre repliche.

ciao

Predefinito

finchè non ci sarà una replica di Peppex non sarà chiuso proprio un bel niente

anche perchè ho il netto presentimento tu sia solo l'ennesimo fake di questa persona squilibrata

Peppex è l'amministratore del forume e lui deve rispondere.

In caso dovrà fare i conti anche lui un domani per cattiva gestione del network dato che pare lo stia lasciando alla merce di qualsiasi maniaco di turno e violatore del regolamento,considerando la scarsa presenza di moderatori su forum segnalata ormai da più e più utenti.

voglio ricordare infatti che la persona di cui stiamo parlando risulta già permanentemente bannata essendo ildolcefarnienteisback

una persona bannata dovrebbe essere inagibile a frequentare ancora un forum in base ai regolamenti di tutti i forum quindi anche di questo.

perchè la netiquette ne fa da garante

aspettiamo ancora l'intervento di Peppex sulla faccenda fino ad allora mi limiterò a segnalare personalmente questo topic agli utenti di tutto il forum che ne risultano interessati direttamente o indirettamente
    Ultima modifica di freeman86; 29-11-09 a 03:31

Master L'avatar di automaalox

Predefinito

O Zorro, io ti dico solo che stai delirando, poi vedi te.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da automaalox Visualizza il messaggio
    O Zorro, io ti dico solo che stai delirando, poi vedi te.
    ma stai zitto per favore,che tu non conosci la situazione,si e no sei su questo forum da 2-3 mesi

c'erano ottimi utenti come Tambourine,RagazzaTriste,Darkamnesia e altri che se ne sono andati anche a causa degli interventi offensivi e minacce di questo tizio

che cosa parli a fare se non sai nulla? taci.

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Permessi di invio